Vi presentiamo il nuovo sito web della Biblioteca di Benevento

Scaffale della biblioteca di benevento

È con piacere che vi comunichiamo che da qualche giorno è on-line il nostro nuovo sito web! Una grafica nuova e moderna, per offrirvi una migliore esperienza di navigazione e presentarvi al meglio la biblioteca di Benevento e tutti i servizi.

La biblioteca gode di un grande patrimonio librario che proviene dal Provveditorato agli Studi, dagli archivi del Comune di Benevento e da donazioni di privati che hanno fatto la scelta di offrire interi fondi personali al fine di poter contribuire alla crescita umana e culturale della propria città.

Il sito è stato progettato e realizzato in linea con gli standard web promossi dall’AGID ed è, ovviamente, “responsive” in modo che le pagine si adattino automaticamente al layout per fornire una visualizzazione ottimale in tutti i dispositivi nel quale vengono visualizzate (pc, tablet, smartphone…) riducendo al minimo la necessità di ridimensionamento e scorrimento dei contenuti; è in grado di offrire al visitatore un’esperienza semplice e funzionale, grazie a una ottimale leggibilità dei contenuti e a tempi di caricamento rapidi.

All’interno del sito troverete tutte le informazioni relative alla biblioteca, alla sede, agli orari e alle modalità di accesso per la fruizione del nostro patrimonio librario. Per un contatto diretto potete scriverci usando i recapiti dell’apposita sezione contatti.

Buona navigazione!